martedì 13 ottobre 2015

Book haul #2 | Qualcuno mi fermi



Nuovo book haul! (poi giuro che me ne starò buona per un po')


Non avete la più pallida idea di quanto mi stia sentendo in colpa per aver comprato nuovi libri.

Che c'è di male? C'è di male che ho già ben 5 libri in libreria che ancora devo leggere, con questi sono 8.
Vedere la libreria che si riempe ed avere tutti quei libri accanto a me riesce a rendermi la persona più felice del mondo! Quindi si, a parer mio sta diventando un vero e proprio disturbo.
Ma, come dicono gli youtuber inglesi, let's get started!


Book haul due!

  • Die for me di Amy Plump
  • Percy Jackson and the greek heroes di Rick Riordan
  • La maledizione di Persefone di Thalia Mars



Die for me è un libro che mi aveva già incuriosito qualche mese fa.
In libreria la prima cosa che avevo notato era la combo copertina rigida - prezzo speciale, poichè costava (e costa tutt'ora) 9,90 euro da Giunti. 
Combo fantastica.
I libri con copertine rigide costano sempre un mucchio di soldi, e trovarne al di sotto di 10 euro è una rarità. Tuttavia inizialmente non ero decisa a prendere Die for me, poichè la trama mi è sembrata un po' ripetuta e copiata da molti young adults. 
Poi qualche giorno fa in libreria ho notato che era appena uscito il seguito, Until I die, e il mio cervellino ha iniziato ad elaborare pensieri assurdi quali -ora c'è il seguito per cui non dovrai straziarti il cuore aspettando la traduzione-, -dai che parla di angeli e tu ne sei ossessionata-, -c'è tanto spazio in libreria- e udite udite, l'ho preso.




Con Percy Jackson and the greek heroes invece è stato amore a prima vista.
Avevo già comprato Die for me ed avevo già i sensi di colpa per i soldi. Ero in libreria con una mia amica.

La guardo con PJ in mano. Lei mi guarda.

"Lo prendo?"
"Ti brillano gli occhi"
"Lo prendo."

Più o meno è andata così.

Ho colto l'occasione di averlo trovato in libreria in inglese, essendo che il libro non è stato ancora tradotto in italiano.
Percy narrerà delle imprese degli eroi greci. Non vedo l'ora di divorarlo.


E per ultimo ma non meno importante La maledizione di Persefone.
Questo libro è il terzo della serie L'esercito degli dei di una scrittrice italiana purtroppo poco conosciuta, Thalia Mars.
E dico davvero, è un tremendo peccato.
Quando conobbi il primo libro La chiave di Poseidone, ero al contempo felice di aver trovato un nuovo libro con la storia basata sulla mitologia greca, sia combattuta, poichè avevo sperimentato varie volte la pessima lettura di libri fantasy italiani.
Dopo aver letto recensioni super positive e visto il prezzo ottimo dell'ebook (0,99 cent) lo comprai. E comprai anche il secondo I figli di Apollo.

Ringrazio gli Dei per avermi guidato in quell'ottima decisione.

Ho venerato i primi due libri, ma non voglio dire altro, perchè voglio esprimere tutto il mio amore nella futura recensione di La Maledizione di Persefone.
Solo, quest'autrice merita davvero di più.


Uscita dalle librerie dopo aver preso i primi due libri di questo book haul mi sono rivolta alla mia compagna d'avventure.
"Ti prego, dopo questa basta. Se accennerò a prendere altri libri fai qualcosa, picchiami, NON LO SO ma fa qualcosa"


Sto ricevendo tantissimo supporto per quanto riguarda il blog, e ne sono molto felice!
Ritorno a mangiare, adieu!


Nessun commento :

Posta un commento