sabato 17 ottobre 2015

Hope they translate #1


WAAASSUPPPPP???

Oggi inizio questa rubrica tanto bellina, in cui parlerò dei libri interessanti che non sono stati tradotti in italiano e che ho trovato girovagando su goodreads o sulle community di bookstagram, booktube o anche booklr. In Italia queste community sono molto meno sviluppate di quelle ad esempio americane o inglesi, per cui mi dispero molto spesso scoprendo libri dalle trame bellissime ma in inglese. CHE POI molte volte sono libri da recensioni super positive e molto conosciuti, e lì la disperazione si fa sentire ancor di più.







Il primo libro di oggi è The Darkest Minds di Alexandra Bracken, un distopico che ultimamente sta spopolando, e che vanta di una marea di recensioni eccellenti. Ha anche un fandom vasto, caratteristica che adoro sempre per un libro siccome sclerare in solitudine è sempre un po' deprimente. Data la sua enorme popolarità, credo che verrà ben presto tradotto in italiano, cosa che spero vivamente poichè la trama mi attira un sacco!


Titolo: The darkest minds
Autrice: Alexandra Bracken
Genere: Distopico, young adult
Trama tradotta:
Quando Ruby si è svegliata la mattina del suo decimo compleanno,qualcosa in lei è cambiato.
Qualcosa di abbastanza spaventoso da costringere i suoi genitori a rinchiuderla nel garage e a chiamare la polizia.
Qualcosa che la fa rinchiudere in Thurmond, un brutale "campo di riabilitazione" di proprietà del governo. Può anche essere sopravvissuta alla terribile malattia che ha ucciso la maggior parte dei bambini in America, ma lei e gli altri ne sono usciti con qualcosa di decisamente più terribile della morte: spaventose abilità che non sono in grado di controllare.
Ora diciassettenne, Ruby è una di quelli pericolosi.
Quando la verità viene fuori,Ruby riesce a malapena a scappare da Thurmond viva.
Ora sta scappando,in disperata ricerca dell'unico paradiso rimasto per i ragazzi come lei - East River. Si unisce ad un gruppo di ragazzi che sono scappati dal loro campo.
Liam, il loro coraggioso leader, si sta innamorando di lei.
Ma non ha importanza quanto anche Ruby si stia innamorando,non può rischiare di avvicinarsi. Non dopo quello che è successo ai suoi genitori.
Quando arrivano all'East River, niente è come sembra, sopratutto il loro misterioso leader. Però ci sono altre forze al lavoro,persone che non si fermeranno davanti a nulla per poter usare i poteri di Ruby nella loro battaglia contro il Governo.
Ruby si ritroverà davanti ad una terribile scelta,una che potrebbe significare rinunciare alla sua unica possibilità di avere una vita degna di essere vissuta.




Il secondo è The goddess test, altro libro sulla mitologia greca, che spicca tra le recensioni per l'originalità della sua storia. Purtroppo è uscito da un bel po' di tempo, per cui probabilmente non verrà tradotto, ma penso proprio che lo leggerò in lingua.

Titolo: The Goddess Test
Autore: Aimée Carter
Genere: mitologia, young adult, fantasy
Trama tradotta:
Ogni ragazza che ha fatto il test è morta. Ora è il turno di Kate. Ci sono sempre state solo Kate e sua madre, e ora lei sta morendo. Il suo ultimo desiderio?Tornare alla sua casa natale. Così Kate deve affrontare una nuova scuola senza amici, senza altri membri della famiglia e con il timore che sua madre non sopravviverà all'autunno. Poi incontra Henry. Misterioso. Tormentato. E affascinante. Afferma di essere Ade, dio degli Inferi - e se lei accetta il suo patto, lui a terrà in vita la madre, mentre Kate cercherà di superare sette prove. Kate è sicura che sia un pazzo - finché lei non lo vede riportare indietro una ragazza dalla morte. Ora salvare la madre le sembra pazzamente possibile. Se lei ci riuscirà, diventerà la futura sposa di Henry e una dea.




E terzo White Cat, questo gioiellino di una scrittrice grandiosa!


TitoloWhite cat - The curse workers
Autrice: Holly Black
Genere: Fantasy
Trama tradotta:
Cassel viene da una famiglia di Curse Workers - persone in grado di modificare le tue emozioni, le tue memorie, la tua fortuna, semplicemente con il più leggero tocco delle loro mani. E poiché utilizzare queste capacità è contro la legge, i Curse Workers sono tutti criminali. Molti diventano gangster o artisti della truffa. Ma non Cassel. Lui non ha nessuna magia, è un emarginato, il figlio a posto di una famiglia disonesta. A parte un piccolo dettaglio - tre anni fa ha ucciso la sua migliore amica, Lila.
Cassel, è riuscito a costruire con attenzione una facciata di normalità, mischiandosi tra la folla. Ma tutto inizia a crollare quando si ritrova sonnambulo, spinto nella notte da sogni terrificanti su un gatto bianco che gli vuole comunicare qualcosa. Cassel inizia a notare altre cose sconcertanti, come lo strano comportamento dei sui due fratelli. Loro gli stanno nascondendo qualcosa. Quando Cassel inizia a sospettare di far parte di una gigantesca truffa, dovrà scavare nel suo passato e nelle sue memorie. Per trovare la verità, Cassel dovrà truffare i truffatori.





Per oggi è tutto.
Domani mi aspetta il compito di fare una bella recensione su un libro che ho appena finito, ci vediamo!

Nessun commento :

Posta un commento